lunedì 6 febbraio 2012

Kinect, Wii: infrarossi al lavoro!!

Che video!!!Controllare gli spostamenti del robot tramite Kinect e il tappetino e muovere le sue braccia con i WiiMote. Grazie a una telecamera wireless, è anche possibile vedere “dagli occhi del robot”. http://www.gamesblog.it/post/30995/kinect-e-wii-permettono-a-un-robot-di-accarezzare-un-gatto
Ma cosa sono gli accelerometri?
L'inventore Bruno Murari: http://www.lasettimanatecnologica.it/bruno-murari-linventore-dellaccelerometro/

4 commenti:

  1. La Wii ha un sistema di controller wireless (senza fili) che permette al giocatore di impugnarlo come un normale telecomando della TV, i led ad infrarossi posizionati all’ estremità superiore interagiscono con una “barra sensore” da posizionarsi sopra o sotto il televisore (usato per giocare), la tecnologica di scambio è chiamata bluetooth. Altri sensori (3 accelerometri Analog Devices orientati secondo i tre assi) gli permettono di percepire l’inclinazione e la rotazione. E’ inoltre possibile (usando driver particolari) far riconoscere ad un pc il Wii Motion Plus come HID (Human interface Device).

    RispondiElimina
  2. Kinect è una periferica di controllo con sensori che tracciano i movimenti del corpo e i gesti del giocatore, capisce le parole e ne riconosce persino le voci. Il Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da un proiettore ad infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda.

    RispondiElimina
  3. NAO: http://www.youtube.com/watch?v=2STTNYNF4lk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e adesso i cinesi!!!
      http://v.youku.com/v_show/id_XMTkzNjc1NDMy.html

      Elimina